Infissi in alluminio: tutti i pro e contro

Gli infissi e i serramenti realizzati in alluminio sono una novità per quanto riguarda questo settore di mercato. Si stanno diffondendo solo negli ultimi anni, grazie alle loro caratteristiche e pregi, come quelli elencati di seguito.

I punti a favore degli infissi in alluminio

Sono davvero molti i punti a favore degli infissi in alluminio che lo rendono un prodotto molto usato oggi. Si tratta di serramenti molto sicuri, adatti nelle zone a medio – alto rischio di subire un furto con scasso come le abitazioni al piano terra o in zone isolate. Il metallo resistente è il più difficile da scassinare, anche se si utilizzano strumenti come il piede di porco oppure il trapano. Chi è alla ricerca di infissi antiscasso, dovrebbe provare con queste soluzioni all’avanguardia sul mercato.

Inoltre, l’alluminio è un prodotto resistente leggere con un ottimo impatto estetico, in particolare nelle abitazioni di ultima generazione con un arredo contemporaneo, si installano spesso questi infissi che garantiscono un alto impatto estetico. Si abbiano perfettamente con una casa con finiture in cemento grazie all’uso della scala di grigi. Spesso si preferisce anche il cassonetto esterno per le tende quando si installano i profili per finestre in allumino.

Sono soluzioni resistenti anche alle intemperie e ai capricci del meteo senza necessità di particolari operazioni di manutenzione poiché pioggia, umidità etc. non intaccano la superfice dell’alluminio che mantiene le sue caratteristiche intatte nel corso degli anni.

I punti a sfavore dei serramenti in alluminio

I serramenti realizzati con l’alluminio sono prodotti che hanno anche dei punti di debolezza che conviene conoscere prima di procedere con l’acquisto. Essendo l’alluminio un metallo, è conduttore di calore. per questa ragione, questi infissi non sono il massimo dal punto di vista dell’isolamento termico. L’alluminio porta all’esterno il calore e fa entrare l’aria fredda con conseguenti disagi. Infine, gli infissi realizzati in alluminio possono avere un costo un po’ maggiore rispetto ad altre soluzioni.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.infissi-prezzi.it