Capelli corti, tanti consigli su misura per te!

cambiarestileI capelli corti oggi sono visti come un simbolo molto femminile e sensuale, la cosa importante è ovviamente saperli portare e tenere.

Su cambiarestile.it potete trovare tanti consigli dedicati appunto ai capelli corti. Grazie alla redazione, composta da beauty blogger esperte, ecco che i vostri capelli potranno rinascere a nuova vita e personalizzare il vostro look nel migliore dei modi!

I capelli corti, ricci o lisci che siano, possono rivelarsi veramente molto sensuali, senza considerare poi che sono pratici e molto veloci da tenere.

Un capello corto e movimentato da volume al volto. E’ fondamentale però non limitarsi a tagliarli e poi, lasciarli al proprio destino. Dovete utilizzare lacche, schiume, gel o piastra, insomma, in base al risultato che volete ottenere e seguendo il consiglio del parrucchiere. L’esperto analizzando il vostro capello saprà consigliarvi al meglio.

Se avete capelli corti e ricci, dovete partire con il piede giusto già dal lavaggio, scegliendo cioè uno shampoo appropriato anti-crespo. Fondamentale anche l’uso del phon. Mai utilizzarlo al massimo della potenza perché danneggia il capello. Deve poi essere tenuto ad almeno 20 cm di distanza.

Capelli corti e lisci, come tenerli

Il corto/liscio è molto più facile da gestire, soprattutto se il liscio è naturale. Basta una semplice asciugata con il phon e se c’è bisogno di una passata di piastra a calore basso, per avere un’acconciatura perfetta. Molto adatto anche il caschetto corto, adatto ad esempio a chi ha un viso ovale o in alternativa a chi ha un viso triangolare o rettangolare. Meno indicato ha chi ha un viso a cuore o tondo e ancor meno a chi lo ha squadrato.

Il capello corto liscio si adatta bene anche a ciuffi laterali, franghe, più o meno lungo, con forme geometriche o molto irregolari.

Per ottenere i migliori consigli, andate a visitare il sito cambiarestile.it