Roma, la città eterna.

romaMoltissimi sono ogni annoi visitatori che da ogni parte del mondo si dirigono a Roma per vistare le moltissime attrazioni che la valgono il soprannome di città eterna. Oltre ai siti più visitati, ecco alcuni luoghi da non perdersi. Le chiese che sorgono a Roma sono moltissime ed eccone 5 che sono poco conosciute nonostante valgano una visita.

Santa Maria  in Trastevere.

È una delle più antiche chiese di Roma e sono imperdibili i suoi mosaici che raccontano la vita di Maria. Incantevole anche il soffitto affrescato con scene dell’Assunzione.

Basilica di San Nicola in carcere.

È una chiesa molto antica dove è possibile vedere ancora dei resti di tre antichi templi romani su cui è stata eretta poi la basilica. Le cripta della chiesa sono visitabili e si possono trovare altri resti antichi.

San Carlo alle quattro fontana.

Questa è una chiesa da inserire nel tour perché edificata da Borromini. È molto piccola perché faceva parte del monastero dei monaci spagnoli.

Basilica di San Clemente in Laterano.

Anche questa chiesa sorge sui resti di antichi templi romani, anch’essi sorti sulle rovine di templi pagani ancora precedenti. Da ammirare in questa chiesa è il mosaico che occupa l’abside centrale. Sono numerosi poi gli affreschi medievali. È possibile scendere sotto la chiesa dove si trova una casa romana dedicata a Mitra.

Basilica di Santa Pudenziana.

La basilica sorge su quella che era la casa del romano Pudente, alle cui figlie sono state intitolate delle chiese. Questa è stata la dimora papale fino al 313.

Scopri subito un metodo veloce e pratico per prenotare un appartamento, un hotel o un B&B andando su www.bookingroma.it . L’hotel ti offre tutti i comfort di cui hai bisogno e puoi approfittare del ristorante, invece l’appartamento ti dà assoluta libertà. Infine, il B&B ti permette di avere un camera e la colazione dopo di che sei libero di girare tutto il giorno, senza orari. Sia che tu viaggi da solo, in coppia, con degli amici o con l’intera famiglia, su www.bookingroma.it trovi la tua sistemazione ideale con pochissimi click e senza perdite di tempo.