PVC vs legno: qual è il materiale migliore per i serramenti e gli infissi?

Legno.

  1. Il maggior vantaggio che hai nel preferire infissi in legno è la vasta gamma di scelta di bellissime essenze di legno. Ci sono essenze di legno scure come il tek, rosse come il ciliegio e chiare come il pino o il classico abete. Puoi anche preferire legni sbiancati per un effetto moderno.
  2. Il legno è un alterarle resistente che ti conferisce grande sicurezza perché resiste allo scasso. Il legno però non resiste bene all’azione degli agenti atmosferici. L’umidità e la pioggia lo fanno marcire e anche il sole ha un brutto effetto. Il colore del legno sbiadisce per via dei raggi solari. Infine, il legno non resiste bene a eventuali incendi perché è un materie combustibile.
  3. Il legno è un materiale che si rovina stando fuori all’aperto e perciò devi assicurarti di passare con delle vernici impermeabilizzanti e degli oli idratanti che mantengano la bellezza del legno.
  4. Gli infissi realizzati in legno hanno un costo un po’ più alto rispetto ad altre alternative.

Pvc.

  1. Il pvc è un materiale molto versatile che riesce a venire incontro alle tue esigenze estetiche. Se desideri un infisso tinta unita, sono moltissimi i colori disponibili. Oppure puoi scegliere dei serramenti in pvc Roma che riproducono le venature del legno.
  2. Gli infissi e i serramenti in pvc Roma sono quello che fanno al caso tuo perché resistono a eventuali tentativi di scasso. Il pvc non è suscettibile all’azione di pioggia e sole che no lo rovinano. Infine, il pvc è ignifugo perciò in grado di resistere a eventuali fiamme.
  3. Gli infissi in pvc non richiedono particolari operazioni di manutenzione, basta lavarli ogni tanto con acqua e detersivo.
  4. Gli infissi e i serramenti in pvc Roma sono quelli che hanno il miglior prezzo rispetto alle altre alternative. Si tratta di un ottimo investimento che si ripaga nel tempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.mondoediliziaroma.it .