Quando richiedere un servizio di autospurgo

Chi ha un pozzo nero dovrebbe sapere con esattezza quali sono le situazioni in cui bisogna chiamare per servizi di autospurgo a Verona, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Cattivi odori in giardino

È il caso di richiedere il prima possibile dei servizi di autospurgo a Verona se si avvertono dei cattivi odori. Non si tratta di cattivi odori che riscaldarono dalle tubature poiché questi possono esser causati da sporcizia all’interno della condotta, ma piuttosto da cattivi odori che si avvertono stando fuori. Infatti, la causa può essere legata a sversamenti e fuoriuscite di liquami e materiale dal pozzo nero o dalla fossa biologica.

Se il pozzo nero è pieno o c’è una perdita, i liquami si diffondono nel terreno circostante, contaminandolo. È una situazione molto grave che richiede un immediato intervento degli esperti per arginare la situazione prima che il materiale contamini eventuali falde acquifere e simili.

Pozzetti di ispezione pieni

Chi ha un pozzo nero installato a casa dove confluiscono gli scarichi domestici, dovrebbe prendere la buona abitudine di controllare i pozzetti di ispezione. Si tratta di ispezionare per verificare a che punto è il livello interno del pozzo. Tutte le condotte di scarico di casa (lavandini, doccia, vasca, lavatrice, etc.) confluiscono dentro al pozzo nero che non ha condotte in uscita.

Questo significa che il pozzo si riempie sempre di più nel corso del tempo e deve esser svuotato con un servizio di autospurgo a Verona. La tempistica non è detto che sia sempre quella poiché possono esserci situazioni che velocizzano il riempimento. Per tale ragione, vale la pena fare un’ispezione di tanto in tanto onde evitare la situazione di cui si parlava nel punto precedente.

È passato un anno

Sebbene le tempistiche non siano fisse, vale la pena richiedere la pulizia del pozzo nero all’incirca una volta l’anno per maggiore sicurezza. Farla meno spesso è rischioso e può far andare incontro a problemi come sversamenti di liquami, riempimento eccessivo e cattivi odori.