Vendite online: crescono in Italia anche nel settore food

Vendite online: crescono in Italia anche nel settore food

Non solo scarpe, abbigliamento, prodotti per l’infanzia e accessori moda. Gli italiani si dedicano agli acquisti online anche per quanto riguarda il settore food. Secondo l’indagine condotta tramite la PwC Total Retail Survey 2016, il consumatore medio acquista una volta alla settimana e cerca soprattutto prezzo basso, offerte e promozioni convenienti.

Il 59% degli utenti che comprano food su internet afferma che il primo fattore di influenza per procedere all’acquisto è il prezzo. Al secondo posto si classifica la capacità di effettuare consegne veloci e affidabili. Al terzo posto una buona politica aziendale per quanto riguarda resi e rimborsi.

Il più grande influencer per le vendite online? Il social network Facebook. Questo genere di media riesce ad influenzare e modificare i comportamenti degli utenti per quanto concerne gli acquisti online. Il fenomeno risulta essere molto più marcato in Italia che negli altri Paesi esteri, fatto che rappresenta da questo punto di vista una grande opportunità da sfruttare in modo adeguato per i nostri retailer.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti: