Caldaie di ultima generazione: quali sono

Quando si parla con l’installazione e assistenza Caldaie a Milano è facile che il tecnico consigli di installare un modello di ultima generazione al posto dell’apparecchio preesistente. I modelli di ultima generazione son in grado di ridurre i consumi e garantire costi di gestione minori. Vediamo subito quali sono le tecnologie che una caldaia di ultima generazione, la cui spesa per l’acquisto e l’installazione può essere detratta del 65%.

La condensazione dei fumi

Il tecnico della installazione e assistenza Caldaie a Milano fornisce apparecchi a condensazione. Si tratta di una particolare tecnologia che riduce gli sprechi e anche i fumi inquinanti.

Durante il normale processo di combustione del gas, la calida produce calore e anche dei fumi di scarico. I fumi che si scaricano attraverso il camino e trasportano con sé all’esterno anche parte del calore generato.

Una caldaia di ultima generazione riesce a condensare i fumi e recuperare così parte del calore che altrimenti andrebbe buttato via. Una caldaia con questo tipo di tecnologia assicura un risparmio fino al 35% sui costi in bolletta.

Regolare la temperatura dell’acqua

Esiste anche un sistema di autoregolazione della temperatura dell’acqua calda nelle caldaie di ultima generazione. Scaldare l’acqua in inverno e in estate non è ovviamente la stessa cosa perché le temperature esterne sono diverse.

Grazie a una sonda esterna che rileva quanto caldo fa, la caldaia riesce a regolare la temperatura dell’acqua prodotta, evitando alti sprechi nei periodi in cui non serve tanto calore. In questo modo, il risparmio è sicuramente notevole nella bella stagione.

Il combustibile addizionato

Il combustibile che arriva al bruciatore di una caldaia di ultima generazione fornita dall’installazione e assistenza Caldaie a Milano è miscelato a una parte di aria. Invece di usare solo combustibile, si utilizza combustibile con dentro una parte di aria per diluirlo e ridurne così il consumo. Si fa la stessa cosa con l’acqua che esce dal rubinetto che è addizionata con un po’ di semplice aria per impedire alti sprechi.

Potrebbero interessarti anche...