4 idee originali per gli inviti alla festa di compleanno

Se sei alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno per tuo figlio, ecco alcune idee e proposte super originali per realizzare gli inviti pulire ad amici e compagni.

# 1 il gelato con praline

Seguo figlio compie gli anni durante la bella stagione, puoi realizzare invito il party con servizio di catering a Roma riproducendo un gelato.  Ti basta utilizzare dei cartoncini colorati e incollare qualche perlina colorata per vivacizzare un po’. Sul retro potrai scrivere tutti i dettagli perché i bambini arrivino alla location della festa in orario.

# 2 la mappa del tesoro dei pirati

Prendi del cartoncino e scrivi i dettagli della festa come se fosse una mappa dei pirati. Brucia leggermente i lati per far apparire la carta usata, arrotola e chiudila con uno spago. Puoi utilizzare anche uno stampino con tanto di teschio e ossa incrociate per massimizzare l’effetto. Potrebbe essere il primo passo di una festa a tema piratesco che piace sempre tutti i bambini, maschi e femmine. Ricorda di farti dire se qualche bambino ha delle allergie o intolleranze alimentari per evitare che stai male.

# 3 le coccinelle con ali che si aprono

Un modo davvero divertente per organizzare la festa di compleanno coinvolgendo anche tuo figlio, è realizzare delle coccinelle come invito. Ti basterà del cartoncino colorato, un pennarello nero e dei gancetti. Realizza il corpo della coccinella ritagliando un tondo con sopra un altro semicerchio della testa. Taglia ora due semicerchi che serviranno per realizzare le ali. Aggancia le ali al corpo utilizzando i gancetti e falle aprire per mostrare i dettagli dell’invito.

# 4 il leccalecca nel sacchetto dei dolci

Un’idea davvero originale per fare un invito alla festa di compleanno con buffet del catering a Roma è realizzare un classico lollipop. Procurati degli stecchini lunghi e incolla sopra un cerchio di cartone colorato e dietro scrivi l’invito. Decora il tuo lecca lecca con un fiocchetto e magari inserisci all’interno di un sacchettino con qualche altra caramella.