Come sturare il lavandino con ricette fai da te

Se noti che l’acqua nel lavandino fatica a scegliere, significa che hai un problema di tubature ostruite. Una situazione che capita spesso quando è lontano tubo si deposita uno strato di sporco e sporcizia nel corso del tempo fino a creare uno blocco che impedisce a quello normale deflusso dell’acqua. Per risolvere il problema puoi fare riferimento al pronto intervento idraulico Milano oppure fare da te grazie alla recente facile con ingredienti che sicuramente hai già nella tua dispensa.

Bicarbonato e succo di limone

Una delle soluzioni migliori per pulire anche le tubature otturate prevede di creare una schiuma sgrassante mescolando insieme il bicarbonato di sodio e il succo di limone. Quando aggiungi un ingrediente acido al bicarbonato di sodio, si crea una reazione chimica.

Versa direttamente il bicarbonato di sodio nella tubatura e poi il succo di limone perché agisca direttamente sullo sporco incastrato. L’ideale sarebbe fare agire la soluzione anche tutta la notte senza aprire il rubinetto dell’acqua se possibile.

Sale grosso e aceto

In Pochi sono conoscenza del fatto che per liberare gli scarichi si può utilizzare una soluzione molto semplice senza dover chiamare il pronto intervento idraulico Milano. Se spesso hai questo problema con le tubature di casa, è indispensabile iniziare a trovare delle soluzioni che funzionano veramente.

Inizia con il versare nella tubatura delle sale grosso da cucina come quello che usi normalmente per salare l’acqua della pasta. Versa dell’aceto di vino rosso. Lascia agire il più a lungo possibile e poi versa nello scarico una pentola di acqua bollente che possa aiutare a rimuovere lo strato di sporcizia e liberare la tubatura.

Una bibita tipo cola

Forse non sai che le bibite gassate tipo la cola sono leggermente corrosive. Questo significa che sono perfette per pulire anche gli scarichi turati della cucina e del bagno. Versa una bottiglia intera di cola all’interno della tubatura e vedrai che anticamente lo stesso effetto rispetto al pronto intervento idraulico Milano.