Pavimenti in legno: che cosa fare durante una ristrutturazione edilizia

Alcune persone hanno la fortuna di trovare un immobile da acquistare e da ristrutturare con caratteristiche di grande pregio. Per esempio, possono essere presenti pregiati pavimenti in legno. Il parquet in legno è un tipo di pavimentazione considerata tra le più belle in assoluto per via delle sue caratteristiche. Viene prodotta con un materiale di origine naturale che quindi ha una serie di sfumature e venature che non possono essere riprodotte in maniera artificiale. Infatti, è vero che esistono i pavimenti effetto legno ma I disegni artificiali non potranno mai essere così belli come quelli naturali creati dalla crescita dell’albero.

il pavimento in legno ha anche il vantaggio di essere rendere più accogliente di tutti gli ambienti. Infatti, si caratterizza per essere una tipologia che conferisce maggiore calore. Per tutte queste ragioni, nessuno si sognerebbe mai di consigliare di rimuovere il parquet in legno per installare un altro tipo di pavimento. Infatti, durante una ristrutturazione edilizia anche se spesso si rifanno i pavimenti, quelli in legno vengono lasciati. Sono invece altre le pavimentazioni che vengono sostituite come le piastrelle, il linoleum, il laminato.

Come riportare il parquet a nuova vita

Tuttavia, ciò non significa che un parquet in legno non abbia anch’esso bisogno di alcuni trattamenti lo scopo di riportarlo a nuova vita. Il pavimento in legno può presentare delle zone rovinate a causa di graffi e naturale usura dove legata al calpestio. Per ridurre questo problema sufficiente un cesso noto come il nome di laminiatura. Questo consiste nel rimuovere 2 mm di pavimento E portare alla luce uno stato completamente nuovo e privo di imperfezioni.

Se il Parlamento anche delle problematiche come zone scolorite per via della presenza di un grande mobile appoggiato sopra o semplicemente per l’ossidazione legata all’esposizione all’aria, con una nuova verniciatura. Questo consente di modificare il colore del legno e donargli un effetto totalmente nuovo.

Infine, se dovessero esserci delle doti rovinate, quelle andrebbero sostituite completamente.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazionimilano.org