Gli spazi di servizio come la cantina, il garage e simili sono un po’ difficili da tenere in ordine poiché spesso diventano un magazzino di tutto quello che non vi serve. Non siete infatti gli unici a utilizzare la cantina come magazzino, rischiando che diventi un ambiente disordinato dove buttate alla rinfusa qualsiasi cosa.
Se non volete chiedere uno sgombero appartamenti Milano per liberare gli spazi come questi, dovete iniziare a tenere tutto in ordine. Di seguito in questa breve guida, trovate alcuni ottimi consigli per tenere ordinati gli spazi di servizio come la cantina.
Installare una scaffalatura tutto muro
La prima cosa che dovete fare per tenere in ordine la cantina ed evitare la richiesta di uno sgombero appartamenti Milano, è installare una scaffalatura che occupi tutta una parete. La scaffalatura tutto muro è ottima per agevolare l’ordine e aiutarvi ad evitare ammassi di oggetti senza senso.
Appendere tutto
È fondamentale riuscire a sfruttare al meglio anche gli spazi Piccoli come quelli di servizio. Se la metratura della vostra cantina è un po’ ridotta, niente paura perché ci sono delle piccole grandi idee che potete sfruttare per ottenere il migliore dei risultati.
Iniziate con l’appendere tutto quanto; vi basta installare un pannello forato alla parete e utilizzare dei gancetti per appendere tutto quello che volete. è un sistema utilizzato soprattutto per gli attrezzi, ma si usa per qualsisia altro oggetto. Oggi, per esempio, si attendono anche le tazze in cucina quando lo spazio è minimo.
Usare contenitori
Per agevolare l’ordine, utilizzate dei contenitori. Se la cantina è un luogo un po’ sporco, sarebbe opportuno prediligere contenitori in plastica con il coperchio. Utilizzate i contenitori per sistemare tutti gli oggetti che avete in cantina e mettete un’etichetta sul lato per capire subito che cosa c’è all’interno senza dover aprire ogni scatola.
È esistente componibili con scaffalatura e contenitori che c’entrano alla perfezione, sono esattamente quello di cui avete bisogno per organizzare questi spazi.