3 tipi di sepoltura per chi è venuto a mancare

In pochi sanno che esistono diverse tipologie di sepoltura che possono essere scelte nel momento in cui viene a mancare un proprio questa guida vediamo quali sono le diverse tipologie di sepoltura tra cui si può scegliere, fermo restando che le onoranze funebri sono sempre pronte a fornire i loro servizi completi in ogni caso per fornire assistenza il delicato momento come quello Del lutto.

  1. La classica inumazione

Si parla di azione classica inumazione il defunto viene sepolto in una nuova tomba. Per prenotare il loculo cimitero presso il cimitero comunale si fa sempre riferimento per funebri che si mettono in contatto con messi comunali. Ovviamente, viene anche ordinata una nuova lapide in marmo che porterà nome cognome, data di nascita di decesso di chi è venuto a mancare. Di solito, la lapide non è pronta in tempo e quindi la cerimonia della sepoltura dopo quella in chiesa si svolge con una lapide provvisoria.

  1. La tumulazione

La tumulazione è una tipologia particolare di inumazione. Si tratta del caso in cui la famiglia disponga già di una tomba o di una cappella. Può darsi che la tomba di famiglia sia un altro cimitero lontano da quello più vicino. Ovviamente, il trasporto della salma per la frase della sepoltura avviene sempre con i mezzi delle onoranze funebri. In questo caso, non occorre ordinare una nuova lapide ma verrà modificata quella preesistente aggiungendo le generalità del familiare passato a miglior vita.

  1. La cremazione

Infine, esiste anche un’altra modalità di sepoltura che la famiglia può scegliere; si tratta della cremazione che praticamente consiste nel conservare solo le ceneri. Anche in questo caso tutto quello che serve viene fornito tutto quello che serve, iniziando ovviamente dall’urna Dove riporre le ceneri. Oggi è una soluzione sempre più scelta Dalle famiglie che possono contare su tutti i servizi professionali dell’agenzia di onoranze funebri che si occupano della piena organizzazione in questo difficile momento del lutto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.servizifunebriroma.it

Potrebbero interessarti anche...