Pareti di casa colorate: quali sono i pro e i contro?

La maggior parte delle persone usa sempre il colore bianco per le pareti di casa, ma esiste anche la possibilità di usare il colore. Le pareti colorati sono una soluzione ottima sotto diversi punti di vista. tuttavia, prima di rendere questa decisione, conviene considerare anche i punti di debolezza.

I punti di forza delle pareti colorate

Tra i punti di forza delle pareti colorate c’è sicuramente la maggiore difficoltà a sporcarsi. Infatti, i muri bianchi si sporcano molto facilmente sono da ritinteggiata almeno una volta ogni anno o due. non si può dire lo stesso delle pareti colorate: più sono scure, meno si sporcano.

In secondo luogo, una parete colorata riesce a dare maggiore carattere e personalità all’ambiente, evitando il solito bianco che è presente ovunque. Il colore sulle pareti può esser usato in modo intelligente per sottolineare un pezzo dell’arredo, per esempio. Basti pensare a una cornice colorata sul muro al cui centro di piazza un mobile particolare come una consolle o una moderna parete attrezzata.

Chi scegli pareti colorate per la casa, è sicuramente una peronea che impegna un grande sforzo nella cura dell’arredo e dell’interior design.

I punti dei debolezza dei muri dipinti con i colori

Tuttavia, è anche vero che le pareti colorate hanno anche dei punti di debolezza da ricordare. Con il passare del tempo possono infatti stufare. Chi sceglie dei colori scuri, può rendere gli ambienti meno luminosi. I colori infatti assorbono i colori mentre la tinta bianca riflette la luce. Inoltre, la principale difficoltà è quella di riprodurre la tinta perfetta. Anche se si usa un codice standard, il colore usato può finire fuori produzione.

Inoltre, è abbastanza difficile tornare indietro. Una votala usato un colore, soprattutto se molto scuro, è difficile tornare una tinta più tenue. È necessario l’intervento di un valido imbianchino che deve comune penare un bel po’. Il colore dalla parete va rimosso con una mola a disco, infatti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.imbianchinomilano.eu

Potrebbero interessarti anche...