Come sviluppare una tesi partendo da un romanzo o da un libro

AureooDevi preparare una tesi ma sei in gradi difficoltà e non sai nemmeno tu da dove partire? Hai un libro di riferimento da usare come base per tutto lo sviluppo tematico della tesi, ma hai problemi nell’organizzare le idee e delineare una mappa concettuale? Allora non ti preoccupare: ho un consiglio perfetto per te e ti assicuro che potrebbe tornarti davvero utilissimo. Hai mai sentito parlare di Aureoo.com, il nuovo social network dedicato alla cultura e alla letteratura? Se ancora non lo conosci, ti consiglio di andare subito a visitarlo perché grazie a questo portale potrai in tutta tranquillità organizzare le tue idee per la preparazione della tesi, trovare nuovi contenuti da collegare al libro, manuale o romanzo di partenza e scoprire nuovi stimoli grazie agli altri utenti della community!

Aureoo, una volta registrati (è velocissimo e completamente gratuito) permette di leggere le recensioni su altri libri da leggere che potrebbero essere interessanti per l’argomento trattato, consultare le vision create da altri utenti per trovare nuovi stimoli e qualche suggerimento utile, creare personalmente la propria vision, collegando al libro, romanzo o manuale di partenza tutti gli altri contenuti crossmediali (fotografie, altri libri, brani musicali, link esterni, citazioni, testi, ecc.).

Grazie a questo strumento quindi potrai, in modo semplice, dinamico e divertente, creare le tue vision direttamente sul portale, aggiungendo tutte le connessioni che ti vengono in mente ma al tempo stesso quando sarai a corto di idee avrai la possibilità di trovare qualche suggerimento e qualche spunto nuovo grazie all’interazione con gli altri utenti e con le loro vision!

Il mio consiglio è quello di provarlo: questo portale ha moltissime potenzialità e solo provando ad utilizzarlo potrai capire effettivamente di cosa sto parlando, ma ti assicuro che per organizzare le idee e trovare nuovi suggerimenti è l’ideale. Prova ad iscriverti, tanto è gratuito, e vedrai che in brevissimo tempo sarai in grado di progettare l’ossatura della tua tesina in modo semplice e con la mente decisamente più aperta e ricca di stimoli! L’indirizzo è www.aureoo.com: io lo adoro, e sono sicuro che anche a te tornerà utile e ti permetterà di risparmiare molto tempo!

Potrebbero interessarti anche...