Dove andare in vacanza a settembre: idee last minute per gli ultimi giorni di ferie

L’estate non è ancora finita fino al 21 settembre e c’è ancora tempo per godersi gli ultimi giorni di ferie. Non abbiate paura del cattivo tempo: chi prenota le ferie in settembre fa benissimo perché il clima è ancora favorevole e i prezzi sono scesi rispetto ai mesi di luglio e agosto.  Ecco dunque alcune idee per andare in vacanza a settembre.

Riviera romagnola

Una delle destinazioni più gettonate di tutta la penisola italiana, mantiene il suo primato anche per il mese di settembre. Se optata per le case in affitto Lido Estensi, potrete godervi una spiaggia più libera e senza orde di gente stipate come sardine. Se nino amate i luoghi affollati di turisti, partire in settembre è proprio quello che fa per voi e potrete godervi i luoghi più famosi di villeggiatura con un clima del tutto diverso e più rilassato.

Il mare a settembre è meno affollato, infatti, e potete organizzare anche tante gite enogastronomiche nell’entroterra alla scoperta della cucina romagnola oppure un’escursione naturalistica verso il parco naturale del delta del Po.

Le isole greche

È verissimo che alcune destinazioni se visitate in pieno luglio e agosto perdono il loro fascino per colpa del caldo soffocante. Se non sopportate il caldo sopra ai 40 °C e non siete mai andati in Grecia, allora sfruttate il mese di settembre per partire. I voli aeri per le isole greche di Corfù, Zante, Santorini, Skiathos e Santorini costano anche di meno e riuscite a partire all’ultimo senza spendere un patrimonio.

Il clima mediterraneo garantisce comunque bellissime giornate di sole e rientrate con un’abbronzatura invidiabile!

Le Dolomiti

Se al mare ci siete già stati, a Settembre andate sulle Dolomiti. Il sole resta alto ancora per motel ore al girono e vi assicura un clima molto gradevole. Attenzione però che il fresco si fa sentire durante la notte, ideale se non ne potete più dell’afa che vi fa boccheggiare durante la notte in città. Vi aspettano itinerari di trekking e pedalate in mountain bike a contatto con la natura.

Potrebbero interessarti anche...