Estrattore di succo: ricette e consigli per piatti golosi

Avete appena comprato un estrattore di succo? Ricette e piatti ideali da preparare con il vostro nuovo elettrodomestico sono quello che vi manca da scoprire. Se pensate, infatti, che un estrattore serva solo a ottenere succhi light, a prova di bilancia, diete detox e forma fisica perfetta, sbagliate. Le ricette da preparare con il vostro estrattore a freddo possono essere anche molto golose: basta giocare un po’ di creatività e originalità e scegliere le giuste combinazioni di ingredienti.

 

Succhi, latte vegetale, marmellate: estrattore di succo è sinonimo di ricette golose

Il primo consiglio, allora, se volete usare il vostro estrattore di succo per ricette diverse dal solito è scegliere bene la materie prime: migliori sono e migliore sarà il risultato finale, tanto più che uno dei vantaggi degli estrattori è legato al non alterare proprietà organolettiche e nutritive. Detto questo, usateli per realizzare per esempio ottimi succhi di pura frutta ma dalle combinazioni più particolari. Nella maggior parte dei casi si tratta di ricette semplici da realizzare ma di tutto gusto, ideali per uno spuntino o uno spezzafame leggero e salutare. Potreste provare per esempio con arancia, limone e carota per un gusto che assomiglia a quello del tradizionale ACE. Se invece amate i sapori speziati concedetevi un estratto a base di mela, pera e cannella. O, se volete rinfrescarvi in un pomeriggio estivo, aggiungete un pizzico di menta all’estratto di arancia e ananas.

 

Quando avrete raggiunto un po’ più di familiarità con il vostro estrattore di succo, ricette più complesse come quelle di latte vegetale, gelato, marmellate vi permetteranno poi di stupire i vostri ospiti. Chi lo ha sostituito nella sua dieta al più comune latte vaccino, del resto, sa quanto può essere goloso il latte ottenuto da cereali, frutta secca, germogli e grazie a un estrattore sarete in grado di fare direttamente in casa e senza spendere troppo il vostro latte di mandorle o di soia. Non solo dolci, però, forse non riuscite a immaginarlo ma grazie a un estrattore di succo potrete realizzare anche ricette salate come zuppe e vellutate. Basta solo sperimentare!

Potrebbero interessarti anche...