La top 3 notizie sportive.

Serie A: la finale di Supercoppa potrebbe saltare.

Negli ultimi giorni è scoppiata una notizia che tiene tutti con il fiato sospeso: la finale di supercoppa di venerdì in Qatar potrebbe essere a rischio. La causa è la mancata partenza della squadra di Allegri. Il volo che avrebbe dovuto condurre i giocatori del Milan in Qatar è rimasto fermo a Londra per un guasto. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma Galliani afferma che la squadra ha subito un danno enorme. Il motivo di queste affermazioni è dovuto al fatto che in Qatar la temperatura è decisamente diversa di quella di Milanello e i giocatori hanno bisogno di qualche giorno per acclimatarsi e fare allenamento sul terreno di gioco. La Juventus che è arrivata regolarmente secondo programma ha un vantaggio rispetto ai rosso neri che hanno una condizione psico fisica diversa, a causa di questo evento.

Ciclismo: la squadra Lampre cambia nome.

Dopo ben oltre 25 anni di successi, la squadra che fu anche di Fabrizio Bontempi, Davide Bramati, Gianluca Bortolami e Giuseppe Saronni, cambia nome e diventa Abu Dhabi. Oltre agli stravolgimenti dati dalla riduzione dei corridori per squadra, anche questa notizia caratterizza la stagione ciclistica 2017. Quest’anno si vedrà il campione del mondo Peter Sagan indossare la maglia della squadra Bora-Hansgrohe, mentre il campionissimo siciliano Vincenzo Nibali sarà nel team Bahrain-Merida Team. Attesissimo, come sempre, il Giro d’Italia dal 6 e al 28 maggio, al quale segue il Tour De France in luglio.

Serie B: accordo per la cessione del Pisa.

Il 22 dicembre saranno firmate le carte per la cessione del Pisa. La partita contro ia Spezia prevista per sabato 24 dicembre si terrà ugualmente. All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani sono previsti moltissimi tifoni e, per questo motivo, i posti nel settore dedicati ai tifosi della squadra ospite dovrebbero passare da 300 ad almeno 600.  Il vicepresidente della Lega si dice soddisfatto dell’accordo che mette la parola fine alla situazione del Pisa.

Solo su mondiali.net si può essere sempre aggiornati con le ultimissime notizie dal mondo dello sport.

Potrebbero interessarti anche...