L’Alto Adige è meta ideale per gli sportivi.

03L’Alto Adige Sud Tirol è una regione del Nord Italia con un paesaggio caratterizzato da vette alpine, innevate in inverno per praticare gli sport con la neve e rigogliose in estate, ideali per fare escursioni, arrampicata, cordata, free climbing etc. L’Alto Adige è di fatti molto amato dagli sportivi che qui trovano paesaggi naturali davvero mozzafiato. Inoltre molti si fanno conquistare dalla ricca gastronomia che offre moltissime prelibatezze, ideali per rifocillarsi dopo una giornata passata sugli sci o in mountain bike. I molti fiumi che attraversano la regione hanno dato un’idea innovativa …

Acquaterra nasce nel 1992 con lo scopo di proporre attività all’aperto con un team di professionisti del settore dalla comprovata esperienza per stare insieme a contatto con la natura insieme alla famiglia o agli amici; da qui nasce l’idea dell’Alto Adige rafting. Da un raftingtour ci si può aspettare spruzzi, salti, vertigini, cascate e soprattutto molta adrenalina. Le gite dell’Alto Adige rafting vengono, per esempio, organizzate lungo i fiumi più belli dell’Alto Adige come l’Isarco, l’Aurino, il Fersina, il Passirio giusto per citarne alcuni.

Non è necessario essere degli esperti, poiché è sempre presente una guida che spiega esattamente cosa fare e mostra tutte le precauzioni da prendere. Nonostante ciò, è necessario saper nuotare ed avere una buona condizione fisica generale. La stagione dell’Alto Adige rafting va da maggio fino ai primi di ottobre, quindi è questo il momento per iniziare ad organizzare il proprio tour. Con l’Alto Adige rafting si prende confidenza con l’acqua del fiume e si superano onde ed ostacoli insieme ad altri avventurieri, seguiti sempre da una guida esperta. Si tratta di un’attività impegnativa ma che da sempre molte emozioni.

Esistono anche altre attività da poter fare sui torrenti alpini dell’Alto Adige, come ad esempio il kayak. In questa avventura non si è un semplice un passeggero, ma si fa fronte al fiume e alle sue correnti in prima persona. Naturalmente il kayak si svolge in seguito all’introduzione di guide esperte o dopo un tour dell’Alto Adige rafting. Per conoscere maggiori dettagli riguardo all’Alto Adige rafting e degli altri sport fluviali basta fare clic sul sito internet all’indirizzo web www.altoadigerafting.com

 

Potrebbero interessarti anche...