Rinoplastica: l’intervento per rimodellare il naso

La rinoplastica è un intervento di medicina estetica Milano che permette di rimodellare la forma del naso. Si tratta di una soluzione che consente di eliminare tutti gli effetti estetici del naso ma anche quelli funzionali. Infatti, pochi sanno che con la rinoplastica è possibile correggere il setto nasale deviato che crea problemi di respirazione. In generale, si interviene soprattutto per avere finalmente il naso perfetto perché sindaci del viso dell’estetismo può risultare molto problematico. Per esempio, molte persone hanno un naso sproporzionato e non armonioso con il resto del viso a causa di narici larghe oppure con una gobba molto pronunciata sul dorso del naso. La punta del naso, inoltre, può essere storta e andare verso il basso. Tutti questi difetti possono essere naturali oppure derivanti da un trauma. Vediamo subito quali sono le due tecniche della rinoplastica possibili.

La rinoplastica esterna: che cos’è

La rinoplastica cosiddetta esterna correggere difetti del naso esponendo la zona da trattare. In poche parole, il chirurgo estetico incide la pelle intorno al naso, la scolla dai tessuti e poi rimodella fino al risultato desiderato. Il rimodellamento è sicuramente maggiore ma anche i rischi legati all’operazione sono altrettanti. Inoltre, esponendo la zona, ci saranno sicuramente delle cicatrici anche se poco evidenti. Il postoperatorio più lungo e anche il dolore collegato.

La rinoplastica interna: tanti vantaggi in più

Oggi in medicina estetica Milano si riferiscono interventi meno invasivi, proprio come la rinoplastica interna. In questo caso, si opera e rimodella il naso dall’interno delle narici senza dover tagliuzzare tutta la pelle del viso. Essendo una zona così esposta, anche le cicatrici più minime sono da evitare. Il chirurgo rimodella il naso dall’interno delle narici evitando di creare cicatrici esterne. I vantaggi di questa operazione riguardano anche il post operatorio che è più breve e meno doloroso. Nel giro di minore tempo, si torna alla normale quotidianità, ottenendo finalmente un naso più armonioso con il resto del volto che restituisce anche la fiducia in sé stessi.

Potrebbero interessarti anche...