Sgombero appartamenti in vendita: 5 ottime ragioni

Sono in molti a sostenere che meglio richiedere uno sgombero appartamento quando si vuole metterlo in vendita, ma non si può dire lo stesso nel caso dell’affitto. Ci sono più ragioni per farlo, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Sgomberare una casa vendita: perché conviene

Se hai un appartamento da mettere in vendita, vale la pena far eseguire uno sgombero professionale. Ci sono diverse ragioni per affermare che un appartamento sgomberato vinee venduto più facilmente, in tempi minori. Anzitutto, in un appartamento vuoto si capisce meglio la metratura disponibile. È una spetto importante per i potenziali compratori. Infatti, se l’ambiente fosse pieno di mobili, arredi, complementi etc. non si riesce a capire quale sia lo spazio a disposizione. Di solito, inoltre, il disordine e le cianfrusaglie di chi abitava prima fanno scappare i compratori.

Spesso succede che anche un arredo curato non incontri il gusto dei potenziali acquirenti che ne vengono influenzati e decidono di non procedere oltre con l’acquisto. Inoltre, lo sgombero risulta necessario se si vogliono iniziare dei lavori di ristrutturazione completa, cosa molto frequente soprattutto quando la casa in vendita ha già qualche decina di anni. Spesso infatti capita che anche chi acquista un appartamento in vendita, ordini poi uno sgombero totale per fare lavori di ristrutturazione o anche semplicemente per usare tutti mobili nuovi di proprietà.

Non vale lo stesso nel caso dell’affitto

Non però vale lo stesso discorso nel caso di un appartamento in affitto. Solitamente, chi cerca una casa da affittare, lo fa per esigenze temporanee. Per questo motivo, si cerca spesso un appartamento già ammobiliato o comunque semi ammobiliato affinché sia immediatamente abitabile senza dover acquistare nulla o nulla di particolarmente costoso.

Lo sgombero può essere richiesto nel caso di lavori da fare dopo un affitto e prima dell’ingresso del prossimo affittuario o solo di alcuni ambienti, spesso quelli di servizio come cantine, soffitte, garage, box auto e simili.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.sgomberoappartamentitorino.com

Potrebbero interessarti anche...