Sicurezza domestica: 4 interventi per migliorarla

Moltissime persone temono di subire una rapina nella propria abitazione. Per chi è alla ricerca di soluzioni per bloccare l’ingresso dei ladri e di malviventi, è sufficiente leggere attentamente l’elenco di seguito che contiene ottimi consigli per incrementare il livello di sicurezza della propria abitazione.

Installare una porta blindata

La prima cosa da fare per rendere più sicura l’abitazione è installare una porta blindata. Si tratta di una porta con le caratteristiche sicuramente maggiori rispetto a quelle tradizionali poiché risulta antiscasso. Infatti, ha una serie di sistemi che bloccano ogni tentativo di scasso, compresi quelli di scassinatori esperti e professionisti che usano strumenti come trapano o piede di porco.

Sostituire infissi e tapparelle

Dopo essersi preoccupati della sicurezza della porta d’ingresso, tocca ora alle finestre le quali rappresentano un’altra possibile di ingresso. Dopo aver installato una porta blindata all’ingresso principale, è fondamentale difendere meglio le finestre installando tapparelle corazzate e infissi anti scasso impedendo ai malintenzionati di entrare in casa. Ci sono prodotti che vantano una grande resistenza allo scasso che perciò sono preferibili in tutte quelle situazioni a rischio medio alto.

Aggiungere inferiate

Non è ancora sufficiente, soprattutto per quelle persone che abitano ai piani bassi facilmente raggiungibili dal livello strada. Per essere sicuri che i ladri non si introducono dalla finestra, vale la pena considerare l’istallazione delle inferiate in ferro. Oggi questi sistemi hanno un’estetica molto più curata per evitare l’effetto “sbarre alle finestre”. Questo è l’unico modo esistente per impedire l’ingresso da parte di ladri e malviventi alla ricerca di denaro contante e merce di valore tra le mura domestiche.

Realizzare una recinzione perimetrale

Per concludere la lista degli interventi migliori più consigliati per rendere più sicura l’abitazione bisogna ricordare di realizzare una recinzione lungo tutto il perimetro. Si tratta di un ulteriore barriera fisica che rende più difficile l’ingresso. Di solito, nella parte superiore sono presenti degli elementi acuminati per prendere difficile scavalcare il recinto che protegge il perimetro. Spesso quest’intervento viene fatto a livello condominiale perciò la spesa divisa tra tutti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cancellieinferriatemilano.it

Potrebbero interessarti anche...