Come pulire il divano accuratamente

Il divano di casa è un elemento che viene usato in maniera massiccia tutti i giorni fondamentale pulirlo nella maniera corretta e il Più approfondita possibile. Non si tratta solo e unicamente di un discorso di pulizia anche di igiene rimuovere I batteri, gli allergeni o addirittura eventuali insetti che possono annidarsi negli imbottiti.

Aspirare e usare l’aspirapolvere

Spesso le aspirapolveri hanno tanti accessori in dotazione, tra cui anche ugelli e spazzole più piccoli pensati proprio per gli imbottiti. È una soluzione ottima per trattare i cuscini del divano e tutta la struttura. Per un risultato efficacie, è doveroso smontare il divano il più possibile. Si passa prima sui cuscini, nella parte più visibile. Poi si rivoltano per passare nella parte sottostante. Si levano tutti i cuscini per passare l’aspirapolvere e la spazzola anche sulla struttura dove spesso si depositano polvere, capelli, briciole e altri residui vari dove possono annidarsi anche microrganismi. Non solo cuscini, ma bisogna passare l’aspirapolvere su ogni singola parte, spostando anche il divano dal muro e dal pavimento dove la sporcizia è molta di più di quanto si possa pensare.

Lavare il rivestimento

In genere, sarebbe meglio scegliere un divano sfoderabile in maniera da poter rimuovere il rivestimento e metterlo in lavatrice. Alcuni possono valutare di portarle in lavanderia a secco per un risultato ancor migliore. Tuttavia, anche la lavatrice di casa può essere efficacie contro macchie, aloni etc. Basta scegliere con attenzione il programma e non riempire eccessivamente la macchina. Diminuire i giri della centrifuga p sempre una buona idea per non rischiare di rovinare il tessuto.

Sbattere e arieggiare per bene

Mentre il rivestimento si lava e si asciuga, evitando l’asciugatrice che spesso è troppo aggressiva, i cuscini del divano e altre parti vanno sbattute ulteriormente con il classico battipanni e fatti arieggiare. L’aria, soprattutto fredda, aiuta a uccidere eventuali insetti e larve di insetti come pulci, zecche, cimici che possono annidarsi in questi imbottiti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.lavaggiodivaniadomicilio.com