Festa dei 18 anni, come organizzarla

Ogni compleanno è l’occasione per invitare gli amici, ma la festa per i 18 anni è davvero un momento speciale. Sancisce il passaggio ufficiale nell’età adulta, e non deve passare inosservato.

Una festa con i vostri amici più cari, in una location riservata, è la soluzione migliore. Il ristorante rischia di essere troppo formale; questa è una serata per scatenarvi.

Ecco di cosa tenere conto per organizzare una festa dei 18 anni.

Buffet

Il cibo fa sempre la parte del leone in ogni festa. Per i vostri 18 anni, meglio scegliere qualcosa di informale. Rinunciate a tavoli e posti a sedere fissi, come capiterebbe in un ristorante. Un buffet in piedi è la scelta migliore. Rivolgetevi a catering a Roma per avere tutte le indicazioni del caso. E’ una buona idea scegliere il servizio completo, con personale a disposizione durante il rinfresco. Il buffet infatti dovrebbe essere aperto per gli ospiti per tutto il tempo, e i camerieri saranno una risorsa preziosa. Inoltre, gestiranno il momento della torta e degli altri dolci, lasciandovi liberi di godervi il momento.

Torta

E’ un momento fondamentale: il taglio della torta richiama tutti gli invitati, e sancisce il momento del festeggiamento. Dopotutto, è un compleanno, e la torta non può mancare. Studiatene il design in base al tema della festa, soprattutto per quanto riguarda i colori. Inoltre, assicuratevi che il 18 sia ben visibile: candeline o scritta, l’importante è che si sappia che ora siete maggiorenni.

Allestimento

Per quanto la location individuata possa corrispondere ai vostri gusti, non rinunciate a un allestimento personalizzato. La sala deve ospitare diversi eventi, ma la festa è solo vostra. Fate in modo che ci sia il vostro tocco personale.

Musica

Non è necessario festeggiare in discoteca, se non è la vostra passione, ma la musica non può mancare. Potreste anche valutare di avere un band dal vivo; magari avete qualche amico che suona, e sarà felice di partecipare. Diversamente, ripiegate su un impianto stereo, ma che sia di buona qualità. Niente casse o strutture improvvisate; trovate una location che possa offrirvi un impianto ben realizzato. Poi create una o anche più playlist di vostro gradimento, che segnalino i diversi momenti della serata