Le 4 operazioni periodiche di cui ti devi preoccupare

Cosa fare prima di accendere i termosifoni

Prima di accederne i termosifoni per riscaldare la casa nella stagione fredda, un’operazione da svolgere è quella di spolverarli. Durante il periodo di non utilizzo, sui termosifoni si deposita un sacco di polvere che poi si sparge in giro per la casa non appena li accendi; l’arai calda prodotta dai termosifoni fa spostare la polvere, dando anche problemi di allergia in certi casi. Uno spolverino può risolvere il problema prima di accenderli.

Come pulire le fughe delle piastrelle

Un’operazione che va fatta una volta ogni tanto è quella di pulire le fughe delle piastrelle, cioè gli spazi tra u piastrella e l’altra che si ingrigiscono nel corso del tempo perché vi si deposita un sacco di sporco. Dovresti strofinare con un prodotto abrasivo oppure con un scrub fatto con sale, detersivo in crema e anche buccia di arancia o limone. Un’impresa pulizie Roma di solito usa la vaporella che è sarebbe l’ideale per sciogliere io sporco senza fare fatica ma di solito la ha solo un’impresa pulizie Roma.

Quando ci sono da pulire le scale

Se abiti in un condominio, ci saranno di certo degli spazi comuni di cui prendersi cura. Molti, decidono di fare a turno per la pulizia delle scale e ciò però significa perdere del tempo libero per svolgere quest’operazione, anche se si capita solo di una volta al mese. Potresti proporre a tuti i condomini una soluzione alternativa: per avere un giro scale sempre perfettamente pulito e senza alcuno stressa da parte di nessuno, si può pensare di affidare questo compito una valida impresa pulizie Roma.

Come si pulisce il forno

Ricorda anche di pulire il forno di tanto in tanto perché i residui presenti bruciano e producono fumi nocivi. Sono molti i prodotti che puoi usare per farlo basta lasciare agire e usare acqua ben calda. Per sciogliere bene i residui di grasso incrostati, puoi pulire il forno dopo averlo usato in modo che il calore agevoli questa operazione.

Potrebbero interessarti anche...