Ozonoterapia e ernia discale: come funziona

L’ozonoterapia a Roma è un trattamento versatile che risulta valido tanti casi diversi. Si fa ricorso a questa pratica medicina estetica, in ortopedia ma anche per curare la dolorosa ernia del disco. Si tratta di una patologia che sorge nel momento in cui i dischi tra una vertebra e l’altra vengono schiacciati a causa di una scorretta distribuzione del peso sulla colonna.

Perché ricorrere all’ozonoterapia

Si fa ricorso all’ozonoterapia a Roma perché garantisce un aumento di concentrazione dell’ossigeno all’interno dei tessuti. Essendo l’ossigeno il motore principale dell’attività cellulare, i tessuti riescono ad attivare operazioni di riparazione cellulare che alleviano il dolore che deriva dallo stato infiammatorio. Un trattamento indolore e sicuro al 100% che dà ottimi risultati. Si tratta di un prodotto naturale che vien assorbito dalle cellule e sintetizzato senza problemi o conseguenze.

Come funziona l’ozono terapia

L’ozonoterapia a Roma per l’ernia discale prevede delle iniezioni intramuscolari paravertebrali. Si agisce direttamente nella parte della colonna vertebrale da cui ha origine il disturbo proprio dove è localizzato il dolore. Per individuare il punto esatto per la rielezione intramuscolare basta fare una semplice risonanza magnetica che servirà anche per fare un confronto tra il prima e dopo il trattamento

La miscela di ossigeno e ozono riesce a ridurre il dolore che molto forte in questa patologia tanto da essere addirittura debilitante. Una seconda azione più a lungo termine è quella di ridurre il volume dell’ernia al disco. Riducendo quindi il volume e la distensione delle, si migliora anche la qualità della vita.

La terapia con una miscela di ossigeno ozono è sicura, veloce e non ha effetti collaterali. È adatta a tutti i pazienti, compresi quelli che hanno già in corso una terapia farmacologica per altre patologie e non posso assumere ulteriori farmaci perché esiste un rischio di interazione indesiderata. È Una soluzione molto valida dato che spesso l’ernia al disco non può essere trattata chirurgicamente visto che è lungo la colonna dove sono presenti molte terminazioni nervose.

Potrebbero interessarti anche...