Come fare un detergente vetri da soli

Quando compriamo casa o vogliamo ristrutturarla, potremmo pensare di installare, in un’area della nostra abitazione come la camera da letto o il soggiorno, una vetrata scorrevole. Una vetrata scorrevole è una soluzione dall’impatto estetico impeccabile, che rende la casa più luminosa.

 

Le vetrate scorrevoli si aprono senza sforzo e senza creare fastidio allo spazio circostante. Sono particolarmente indicate per verande e terrazzi ma vanno bene anche per spazi più piccoli. Chi è interessato alle vetrate scorrevoli per la propria casa ed è residente in Lombardia, può trovare tuttte le informazioni su vetrate scorrevoli a Milano al link dedicato.

 

Certamente vetrate ben pulite, limpide, senza aloni o ditate, permetteranno nell’ambiente il miglior passaggio della luce naturale proveniente dall’esterno, assicurando così una buona luminosità agli interni. E’ bene quindi provvedere sempre alla pulizia delle nostre vetrate.

 

Le vetrate sporche sono un problema che influisce certamente sulla resa estetica delle stessequanto sull’aspetto dell’igiene in generale della casa. Non è bello guardare finestre piene di ditate, con i vetri opachi o peggio macchiati.

 

Come pulire le nostre vetrate affinche siano sempre impeccabili? Possiamo provare a fare da soli  un detergente vetri con ingredienti naturali davvero facili da trovare in casa.

 

Ingredienti

 

Per realizzare da soli un detergente per i vetri potete reperire questi semplici ingredienti:

 

  • 100 ml. di alcool;
  • 400 ml. di acqua distillata;
  • 10 gocce di detersivo per i piatti al limone;
  • 4 gocce di olio essenziale agli agrumi.

 

Preparazione

 

Per preparare il detergente vetri da voi prendete un contenitore, versatevi dentro l’acqua, il liquido per i piatti, l’alcool e le gocce di olio essenziale. Mescolate tutto con un cucchiaio e versate dentro uno spruzzino vuoto. Potrete ora usare il vostro detersivo per vetri fai da te.

 

Ricordate di pulire i vetri quando non vi batte il sole perché il calore dei raggi solari fa asciugare troppo in fretta la soluzione favorendo la formazione di aloni. Ricordate anche di passare un panno morbido e asciutto su tutta la superficie vetrata per togliere la polvere.