La fase dello smontaggio è una delle principali e più complesse in assoluto quando si tratta di traslocare in modo completo. Svolgere quest’operazione in autonomia non è così semplice come potrebbe sembrare perciò ecco alcuni consigli preziosi che dovreste mettere in atto per non incappare in problemi.
-
Preparare gli attrezzi
Per smontare i vostri mobili per il traslochi in Monza Brianza iniziate controllando di avere tutto il necessario. Verificate di avere una cassettina degli attrezzi ben fornita in maniera da avere a portata di mano tutto quello che vi serve. Per esempio, serve sempre un cacciavite, un martello e così via. Tornano sempre utili avvitatori elettrici e trapano perciò metteteli in carica con l’apposito alimentatore la sera prima di iniziare lo smontaggio dei mobili.
-
Fare una fotografia
Prima di smontare completamente un mobile, meglio scattare una fotografia, soprattutto alla parte interna. Si tratta di uno stratagemma per ricordare come era fatto e montarlo in un attimo senza problemi. In alternativa, si può anche fare uno schizzo su un pezzo di carta. Ne vale la pena soprattutto per i mobili complicati composti da varie parti.
-
Proteggere il pavimento
Nel momento in cui iniziate a smontare i vostri mobili per i traslochi in Monza Brianza, ricordate di proteggere bene il pavimento. In un attimo potrebbe cadere un pezzo dall’alto e rovinare il pavimento della casa che state per lasciare e ciò potrebbe anche costarvi la caparra che avete versato. Potete usare una vecchia coperta, dei pezzi di cartone o le coperture che si usano abitualmente durante i lavori di imbiancatura.
-
Tenere da parte i pezzi
Infine, ricordate di tenere da parte tutti i pezzi e i meccanismi che togliete da parte dal mobile. Mettete tutte le viti in un contenitore con il coperchio o in una busta in maniera da evitare di perderle e che si mescolino con pezzi di altri mobili. È un piccolo trucco che usano anche i professionisti del mestiere per fare in fretta e non perdere nulla.