La blefaroplastica a Genova è un intervento per ridurre occhiaie, borse sotto agli occhi e anche palpebra cadente. Si praticano delle piccole incisioni lungo l’attaccatura della ciglia per eliminare lo strato di pelle in eccesso.
Il tipo di anestesia e durata
Per quanto riguarda il tipo di anestesia, spesso gli interventi di chirurgia estetica si eseguono in anestesia locale, a meno che il chirurgo non disponga diversamente. La durata dipende dal tipo di intervento; se si parla di blefaroplastica a Genova di tipo completa, cioè sia superiore che inferiore, ci possono volere dalle due alle tre ore in totale.
Il post operatorio
È abbastanza normale e frequente che dopo l’intervento di blefaroplastica a Genova la zona faccia male, sembra pulsi. Per limitare la sensazione di dolore, si possono assumere dei farmaci ma sempre sotto prescrizione del chirurgo plastico. Il giorno dopo l’intervento c’è già una prima visita di controllo con chirurgo che valuta la qualità della cicatrici e cambia il bendaggio.
Per colpa dell’operazione, può esserci anche gonfiore e tumefazione. È del tutto normale e il problema dovrebbe risolversi da solo nel giro di una decina di giorni al massimo. La zona può presentare un colore bluastro che poi passa lentamente al giallognolo fino a tornare del colorito normale. La zona, finché sono presenti i punti, non va bagnata. Non si può prendere il sole fino a guarigione avvenuta. Potrebbe esser di aiuto indossare occhiali da sole.
Per il post operatorio è indispensabile stare un po’ a riposo. Quando si sta sdraiati, meglio sollevare il capo con un paio di cuscini sotto la nuca. È necessario evitare gli sforzi per almeno due settimane. L’attività lavorativa può riprendere già dopo una settimana. Per quanto riguarda l’allenamento e gli sforzi fisici, si dovrà attendere almeno un mese. Il giardinaggio e altre operazioni che richiedono piegamenti in avanti, alzare pesi e creano sporco sono da rimandare.
I primi risultati dell’operazione di blefaroplastica a Genova si possono vedere non appena il chirurgo plastico toglie i punti, cioè nel giro di due settimane circa. Durante le quali bisogna fare molta attenzione e curare benissimo le cicatrici.