La cannabis light fa male?

Soprattutto in questi ultimi tempi, sono in molti coloro che hanno sentito parlare dell’erba legale o cannabis light, che dir si voglia, ma partiamo subito con il dire che tra i termini più corretti vi è senza dubbio CBD.

Ma la vera domanda delle domande è, l’erba legale fa male? A questo interrogativo ne seguono poi altri come, ad esempio, in che cosa si differenzia esattamente da quella bandita dalla legge, quali sono i suoi possibili usi, dove si può acquistare e così via. Bene, una volta detto questo, cerchiamo di rispondere a queste domande ed a molte altre insieme.

Qual è la differenza tra erba legale e non?

Prima di tutto va detto che la cannabis light, al contrario di quella illegale, contiene una dose di THC che si aggira attorno allo 0,2%. In sostanza questo vuol dire che, anche assumendo l’erba legale, non ci sarà alcun effetto psicotropo con le dovute conseguenze su memoria, lucidità e fisico mantenendo, però, tutti gli effetti positivi.

Essendo poi al 100% naturale, giusto per rimanere in tema di percentuali, la cannabis light non dà dunque quella “sensazione di sballo”, ma farà sì che la mente rimanga lucida e darà anche una piacevole sensazione di relax.

Oltre a ciò, l’erba legale potrà venire impiegata sia nel campo della medicina che della cucina. Ma non temete, arriveremo a questo punto tra poco.

Ecco i principali usi dell’erba legale: medicina e cucina

Da un punto di vista medico, l’erba legale è un buon rimedio per disturbi come quelli della pelle, i disordini da stress, la difficoltà a prendere sonno, i mal di testa cronici, la depressione, il mal di testa, l’inappetenza e così via. Inoltre non va dimenticato che la cannabis light è in grado di alleviare un po’ le sofferenze derivanti dalla chemioterapia e dalla sclerosi multipla.

Quando si tratta di cucina, invece, la cannabis light può venire impiegata come ingrediente principale oppure come condimento per piatti vegetariani, vegani e, ovviamente, del tutto sani e naturali. Provatela per i vostri aperitivi per credere.

Come dimostrato da numerosi studi scientifici, ne parlano in maniera più approfondita qui, tali effetti si possono riscontrare sia se la si vuole fumare, vaporizzare oppure assumere tramite gocce. Pensate che va bene anche per le sigarette elettroniche e come base per tisane e creme!

La cannabis light fa male? Quali sono i suoi effetti collaterali?

Come è intuibile, al pari di quella meno legale, la cannabis light lascia delle tracce sia nelle urine che nel sangue, ma questo non impedisce di usarla prima di mettersi alla guida o al lavoro.

In ogni caso sembra che non vi siano controindicazioni o effetti collaterali particolari a meno che, durante il periodo di consumo, non si stia allattando o si sia allergici o ipersensibili al CBD.

Dove è meglio acquistare l’erba legale

L’erba legale può venire acquistata tranquillamente nei negozi specializzati, ma la vera novità consiste negli e – comemerce come, giusto per dirne uno, Weedzard. Si può ordinare il tutto online e ricevere il prodotto a casa in un pacco anonimo per rimanere al sicuro da sguardi indiscreti.