Quando è necessario rivolgersi ad un infermiere domiciliare

Si ricorre ad un infermiere professionale a domicilio in diverse occasioni, sia per patologie croniche e complesse che richiedono competenze particolari e trattamenti specifici, sia per una necessità temporanea e limitata a pochi interventi. In ogni caso, l’esigenza è sempre quella di poter contare sulla presenza di un operatore esperto, qualificato e in possesso di specializzazioni particolari.

 

Infatti, oltre a garantire la propria disponibilità in ogni periodo e giorno dell’anno, compresi i festivi, un infermiere professionale deve dimostrare preparazione, capacità e soprattutto sensibilità e discrezione, considerando che spesso si trova a dover affrontare situazioni difficili e delicate.

 

Soprattutto nel caso di assistenza domiciliare continuativa, un infermiere diventa praticamente parte della famiglia in cui lavora, e viene considerato un vero punto di riferimento per quanto riguarda l’assistenza di un paziente invalido, di un anziano o di una persona affetta da problemi e patologie di diversa origine.

 

Si ricorre ad un infermiere professionale a domicilio per assistere un anziano invalido, un paziente con una patologia complessa che richiede trattamenti specifici, ma anche una persona con un’esigenza più semplice, ad esempio effettuare un prelievo o misurare la glicemia.

 

I professionisti che svolgono il servizio di www.infermiereadomicilioroma.it sono esperti e qualificati, in possesso di competenze particolari e in grado di offrire un’assistenza continua e completa. Il servizio di infermiere a domicilio viene svolgo in qualsiasi momento e orario, compresi i periodi festivi, sempre con la garanzia della professionalità e della gentilezza.

 

Le competenze di un infermiere professionale

 

Un infermiere domiciliare professionista deve essere in grado di assistere persone di qualsiasi età, dai bambini agli anziani, con patologie di vario genere e necessità di utilizzare presidi medici e strumenti di diverso tipo.

 

In genere, l’infermiere a domicilio si occupa della somministrazione di farmaci, anche tramite iniezione e flebo, della misurazione dei parametri vitali, della glicemia e della saturazione, dei prelievi ematici e di altro materiale organico, delle medicazioni a seguito di traumi, decubiti o interventi chirurgici e di diverse altre attività di carattere medico / assistenziale.

 

L’assistenza viene garantita 24 ore su 24, senza interruzioni, in base alle specifiche esigenze e ai diversi casi.